Al Pitti Uomo abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Lino Ngando, un fashion stylist e brand ambassador per numerosi brand in Francia, Italia e Londra. Originario dell’Angola, vive attualmente a Parigi e sono ormai diversi anni che svolge la professione di consulente di stile, aiutando gli uomini a migliorare il proprio look, creando costantemente nuovi stili e aiutandoli a scoprire la propria individualità. La sua esperienza internazionale e la sua passione per lo stile, infatti, lo hanno reso una figura di spicco in questo ambito.

 

Il Fashion stylist ha condiviso con noi la sua passione per la moda e il suo punto di vista sulla crescita di questo settore. il Pitti, per lui, è molto più di un semplice contesto lavorativo, rappresenta un’occasione per incontrare nuove persone, stringere amicizie, scoprire nuove prospettive e nuovi stili nel mondo della moda.

 

Lino ritiene che ci sia spazio per miglioramenti nell’evoluzione del settore moda e sottolinea l’importanza di concentrarsi sulla sostenibilità e sulla protezione della natura e dell’intero pianeta, un argomento che sta a cuore a molti professionisti. L’implementazione delle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale al metaverso, può essere una spinta positiva al cambiamento. Queste tecnologie possono avere una funzione chiave per migliorare l’esperienza di prova dei vestiti e delle calzature da parte del cliente-consumatore, riducendo la dipendenza dalla fast-fashion e promuovendo uno stile molto più “sano” e sostenibile.

 

Parlando del suo outfit, Lino ci ha deliziato con un’elegante combinazione di colori e dettagli.

Ha indossato un safari suit abbinato a pantaloni off-white, che creano un piacevole contrasto tra il blu e il bianco. A completare il look, scarpe blu abbinate in maniera impeccabile all’intero outfit. Ma il tocco distintivo sono stati sicuramente i suoi accessori: un elegante bastone da passeggio firmato Pasotti e un fiore all’occhiello creato da My Boutonniere, un brand creativo gestito dalla talentuosa designer svizzera Antoinette Petroselli.

 

Lino ha sottolineato, inoltre, l’importanza di coinvolgere maggiormente le donne nel settore della moda. Secondo lui, lo stile e la creatività femminili possono ispirare outfit originali e innovativi anche nell’universo maschile. Un’evoluzione positiva, infatti, sta portando sempre più donne a partecipare attivamente a eventi come il Pitti nonostante sia da sempre una fiera focalizzata esclusivamente sull’Uomo.

 

Lino Ngando ha voluto raccontarci la sua visione della moda e il suo impegno verso uno stile più sostenibile e tecnologicamente avanzato. Con il suo talento ispira costantemente gli uomini a scoprire il loro stile unico e autentico influenzando positivamente tutto il settore della moda.

 

Questo articolo è stato scritto dalla nostra Digital PR Isabella Massacesi,
Se sei interessato a saperne di più dai un’occhiata all’intervista completa qui sotto!

https://www.instagram.com/p/CwAR2qiN6zg/

Se ti piacciono i nostri articoli e hai gia dato un’occhiata ai nostri lavori, contattaci qui e lasciaci un feedback!

P.S. Ricordati di seguirci anche sui nostri social per non perderti le ultime news, al prossimo articolo!