Il Pitti Uomo, il prestigioso evento fiorentino dedicato alla moda maschile, è sempre stato uno spazio di espressione per diverse personalità del mondo fashion. Tra gli influencer presenti in questa edizione estiva, si è fatto notare Daniele Lomio, in arte DanieleLomioOfficial, un giovane che ha scelto di sfidare le convenzioni e abbracciare la fluidità di genere nella sua espressione di stile.
Daniele, originario della Basilicata, ha indossato con fierezza un outfit femminile composto da gonna e top, sottolineando come ormai la moda abbia cancellato le rigide distinzioni tra i due sessi. La libertà di essere se stessi, senza alcun limite di genere, è il messaggio che l’influencer vuole lanciare con il suo outfit diventando così una vera e propria dichiarazione visiva dalla testa ai piedi.
Iconiche le sue unghie smaltate con la scritta “PITTI” su una mano e “UOMO” sull’altra, simbolo della sua presenza all’evento, enfatizzando la sua partecipazione e la volontà di lasciare un segno personale e distintivo.
Alla domanda: “Cosa ne pensi di questa edizione del Pitti?”
Daniele si dimostra entusiasta e afferma di sentirsi parte integrante dell’evento
“mi sento parte del Pitti e lo porto con me” a cui partecipa da ben 3 anni durante la stagione estiva.
La manifestazione, che celebra la moda maschile, è per lui un ambiente inclusivo dove può esprimere la sua autenticità e portare un messaggio di libertà.
Riguardo al futuro della moda, Daniele ci ha raccontato che per lui la moda è mutevole e sorprendente, un universo in costante evoluzione. Non esistono regole fisse, e proprio questa caratteristica fa della moda una forma d’arte particolare e affascinante.
Daniele Lomio è un influencer audace e ispiratore e la sua presenza al Pitti Uomo sottolinea l’importanza dell’inclusività e della libertà di espressione nella moda contemporanea e soprattutto nella moda maschile. I suoi punti di forza sono la fluidità e l’inclusività, e, attraverso i suoi look l’influencer dimostra che la moda può essere una forma di arte che unisce, rompe le barriere di genere e celebra la diversità di ogni individuo.
Questo articolo è stato scritto dalla nostra Digital PR Isabella Massacesi,
Se sei interessato a saperne di più dai un’occhiata all’intervista completa qui sotto!
https://www.instagram.com/reel/CwP-Q3utS3s/?utm_source=ig_web_copy_link
Se ti piacciono i nostri articoli e hai gia dato un’occhiata ai nostri lavori, contattaci qui e lasciaci un feedback!
P.S. Ricordati di seguirci anche sui nostri social per non perderti le ultime news, al prossimo articolo!