Project Description

Il desiderio di avviare nuove attività per progetti innovativi si scontra spesso con la necessità di ottenere finanziamenti agevolati.

Il PNRR, risorsa molto dibattuta per le modalità in cui è stata elaborata nel nostro paese, rappresenta un’occasione imperdibile per tante PMI italiane, ma sottoscrivere ai suoi numerosi bandi è un processo tutt’altro che scontato.

Noi di TMA forniamo la nostra consulenza al servizio di coloro che desiderano presentare i propri progetti, così come abbiamo fatto quest’estate per un nostro cliente.

Il bando in questione era un fondo a impresa femminile, incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico atto a sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne.

200 milioni di euro destinati a società costituite almeno dal 60% da donne, lavoratrici autonome con partita IVA o imprese individuali con titolare donna. Un’occasione unica.

Abbiamo supportato dunque la nostra cliente ad elaborare la domanda di ammissione alle agevolazioni: descrizione del progetto imprenditoriale, analisi di mercato e di brand manifestation, e costruzione del business plan.

In aggiunta, abbiamo offerto una valutazione dell’impatto sociale, occupazionale, ambientale e di promozione del Made In Italy.

Il nostro apporto al progetto includeva poi anche l’elaborazione di strategie di digital marketing, direct marketing e customer care.

 

CONTATTACI